sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
La notizia non è nuova: Sergio Romero piace al Liverpool.

Il portiere argentino della Sampdoria, in scadenza di (ricco) contratto in estate ha estimatori in Premier League e, anche se lui sarebbe disponibile a restare a Genova magari anche riducendosi l'ingaggio. Ma il suo procuratore, l'ineffabile Mino Raiola, è uno molto attento alle questioni economiche(anche sue) e preme per una lucrosa cessione. E allora cosa meglio dei Reds? 

Che peraltro hanno un giocatore, italiano, in uscita. Si chiama Mario Balotelli, uno che, il 19 maggio del 2007 su calcio di rigore a Bressanone, tolse ai giovani blucerchiati lo Scudetto Primavera segnando al 90mo. Ad Anfield Road non resterà, ha fallito o forse non lo hanno mai voluto ,The Guardian rilancia: Romero per Balotelli.

Economicamente è uno scambio pesantissimo per la Samp, tecnicamente potrebbe essere un affare anche se Supermario ha tali e tante complicazioni umorali e caratteriali che lo circondano che il rischio resta alto. E poi c'è Sinisa Mihajlovic: lui Balotelli lo ha già avuto, all'Inter, da secondo di Mancini. Forse preferisce altri tipi di giocatore(vedi i pensieri su Cassano) ma chissà.

A proposito, da Parma il barese suona ancora le sue sirene. Ma forse ora si corre troppo. E già lo scambio Romero-Balotelli è di quelli da far pensare o far sognare a seconda dell'aspetto dal quale lo si vuol vedere.