sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Mentre la Sampdoria ha iniziato la preparazione in vista della ripresa del campionato a Roma, contro la Lazio il 5 gennaio, è ovviamente il mercato il tema centrale di dibattito.

Per Muriel c'è attesa per una possibile risposta positiva dell'Udinese e il Ds Osti ci conta forte anche della volontà del giocatore che ha sposato subito la soluzione blucerchiata. Nelle ultime ore c'è stata un'azione di disturbo da parte del Milan che, sul piatto, può offrire Niang, giocatore che piace ai friulani ma che potrebbe anche diventare un elemento per "placare" la Samp. La sensazione è, però, che magari trascorrerà qualche giorno ma Muriel possa davvero diventare sampdoriano.

Potrebbero esserci anche altri movimenti in entrata, oltre a Correa(per il quale si attende il nullaosta al trasferimento) anche perché, ad esempio, a gennaio Mihajlovic rischia di non avere a disposizione Mesbah e Duncan, entrambi chiamati in Nazionale per la coppa d'Africa ma la società dovrà anche lavorare su giocatori in uscita. Se c'è stata una frenata per Marchionni, Sansone sembra diretto a Bologna mentre anche Cacciatore chiede più spazio e Fedato potrebbe andare in prestito in B.

Movimenti da seguire con attenzione anche perché la forza della Sampdoria di Mihajlovic è stata anche un rosa ampia e un gruppo unito. E la prima regola che dovranno seguire gli uomini mercato blucerchiato sarà proprio questa: non rompere il giocattolo che ha funzionato fin qui così bene.