spettacoli

Spettacoli per tutti i gusti nel capoluogo genovese
1 minuto e 23 secondi di lettura
Iniziative per tutti i gusti e tutte le tasche per salutare il 2014 e andare incontro all'anno che viene.

Si comincia dal Porto Antico, con gli artisti del Circumnavigando Festival. “Extra Vagante” è il titolo dello spettacolo che la compagnia italiana di circo "Magda clan" proporrà al pubblico dalle 21.30 in piazza Mandraccio. Una coreografia che abbraccia tutti i numeri del circo tradizionale prendendo per mano il pubblico e portandolo verso un mondo surreale e incantato.

Poco distante, un po' prima di mezzanotte, spazio agli Jashgawronsky Brothers, i “musicisti del riciclo”. Le loro melodie e i loro ritmi emergono dall’utilizzo di tubi e bidoni, dai cestini alla carta igienica. Al termine dello spettacolo, continuano i festeggiamenti con dj Kata.

Palazzo Ducale propone un “Capodanno messicano”, a partire dalle 19.30. Il cenone nel salone del Maggior Consiglio quest’anno avrà come tema il Messico di Frida Kahlo e Diego Rivera, protagonisti della mostra che si svolge all’interno del palazzo. Nel corso della serata è possibile visitare le sale dove sono esposte le opere dei due grandi artisti, gustare una cena tradizionale messicana e godersi il concerto della band Luke & the Lion.

Musica e danza secondo tradizione anche nel centro storico animato da diverse iniziative proposte dai Civ. In piazza delle Erbe dalle 18 una festa che proseguirà fino a tarda notte con diversi dj set, mentre in piazza San Bernardo spettacolo di flamenco con i Los Duendes. Musica anche in piazza del Carmine, Porta Soprana e in piazza Matteotti, mentre si potrà pattinare sul ghiaccio fino a tardi sulla pista allestita in piazza della Vittoria.