
Si comincia dal Porto Antico, con gli artisti del Circumnavigando Festival. “Extra Vagante” è il titolo dello spettacolo che la compagnia italiana di circo "Magda clan" proporrà al pubblico dalle 21.30 in piazza Mandraccio. Una coreografia che abbraccia tutti i numeri del circo tradizionale prendendo per mano il pubblico e portandolo verso un mondo surreale e incantato.
Poco distante, un po' prima di mezzanotte, spazio agli Jashgawronsky Brothers, i “musicisti del riciclo”. Le loro melodie e i loro ritmi emergono dall’utilizzo di tubi e bidoni, dai cestini alla carta igienica. Al termine dello spettacolo, continuano i festeggiamenti con dj Kata.
Palazzo Ducale propone un “Capodanno messicano”, a partire dalle 19.30. Il cenone nel salone del Maggior Consiglio quest’anno avrà come tema il Messico di Frida Kahlo e Diego Rivera, protagonisti della mostra che si svolge all’interno del palazzo. Nel corso della serata è possibile visitare le sale dove sono esposte le opere dei due grandi artisti, gustare una cena tradizionale messicana e godersi il concerto della band Luke & the Lion.
Musica e danza secondo tradizione anche nel centro storico animato da diverse iniziative proposte dai Civ. In piazza delle Erbe dalle 18 una festa che proseguirà fino a tarda notte con diversi dj set, mentre in piazza San Bernardo spettacolo di flamenco con i Los Duendes. Musica anche in piazza del Carmine, Porta Soprana e in piazza Matteotti, mentre si potrà pattinare sul ghiaccio fino a tardi sulla pista allestita in piazza della Vittoria.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia