cronaca

59 secondi di lettura
"A Genova si è svolto tutto regolarmente, non c'è stato alcun aumento di assenze per malattia rispetto alla media": a dirlo è l'assessore al Personale del Comune di Genova, Isabella Lanzone, intervistata da Primocanale. Insomma, all'ombra della Lanterna nessn assenteismo pianificato, contrariamente a quanto accaduto sotto il Colosseo, con 4 vigili urbani su 5 in malattia la notte del veglione. Una vicenda che ha assunto rilevanza nazionale tra mille polemiche, tanto da indurre il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ad annunciare modifiche all'ordinamento lavorativo dei dipendenti pubblici.

"Le persone che erano in turno ordinario si sono presentate regolarmente - spiega Lanzone - In più c'è stato un rafforzamento per le iniziative della notte di Capodanno. In tutto i vigili urbani sono stati presenti con 16 pattuglie tra serali e notturne e un incremento del 10% del personale".

"I turni ordinari si sono svolti regolarmente, nessun aumento di assenze o malattie rispetto alla media del resto dell'anno - sottolinea l'assessore al Personale - Come sempre i dipendenti comunali sono stati corretti e disponibili, il nostro personale è serio come sempre. Questa dovrebbe essere la normalità, non certo quello che è accaduto a Roma".