
"Forza Italia non ha un nome. La Lega lo ha e lo propone", continua il segretario regionale della Lega Nord. "È genovese, è giovane, ha le caratteristiche adeguate. La campagna elettorale sarà lunga ma non possiamo iniziare tra due mesi, se vogliamo vincere. Se vogliamo partecipare, come mi sembra sia l’atteggiamento del coordinatore regionale di Forza Italia, a noi non interessa".
Sonia Viale agita poi lo spauracchio di una possibile vittoria del Movimento 5 Stelle in Liguria. "Noi vogliamo vincerle queste elezioni regionali e lasciarci alle spalle Grillo, perché non voglio che la regione sia neanche lontanamente sfiorata da uno che non vuole niente per la Liguria. Grillo darà la Regione in mano a un gruppo di ambientalisti che dirà ‘no’ a tutto", attacca la Viale.
La leader leghista ribadisce dunque l'ultimatum al centrodestra. "Noi siamo credibili e vogliamo dare un’alternativa. Partiamo subito con chi ci sta. Noi vi vogliamo, vogliamo la squadra, perché siamo persone credibili, capaci e vincenti. La linea della Lega è chiara. Il candidato è Edoardo Rixi, da soli o in coalizione. Non c’è più tempo. O il centrodestra nelle prossime ore propone un nome che possa sbaragliare il nostro, o noi da domenica iniziamo la campagna elettorale con Edoardo Rixi".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia