sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
“Il Genoa deve realizzare i punti salvezza: un successo renderebbe straordinario il bilancio”. È un Gasperini positivo, quello che si avvicina alla gara con il Sassuolo. “L’amaro in bocca è dettato dalle ultime gare, se avessimo distribuito in maniera diversa i punti, avremmo altro slancio. Ci sono mille motivazioni per chiudere bene, abbiamo voglia di riscatto”.

L’allenatore del Genoa parla del Sassuolo e del ruolo di sorpresa che è riuscito sinora a ritagliarsi in questo campionato.
“Si tratta di una sorpresa relativa, la società sta investendo molto. È una partita difficile per come si esprime in trasferta, per il valore della rosa, per le potenzialità offensive. Adottiamo le soluzioni in rapporto ai giocatori a disposizione, tenendo conto delle loro caratteristiche, in zona gol serve il contributo di tutti”, dichiara Gasperini.

C’è spazio anche per parlare dei problemi che il Grifone sta avendo con le palle inattive. “Abbiamo subito gol su calci piazzati, scaturiti da circostanze evitabili: ci abbiamo messo del nostro. Le palle inattive ne avevano fruttati parecchi a nostro vantaggio, è capitato domenica e in precedenza con il Milan, due a Cesena per citare i primi a memoria. Poi il calcio è strano, magari va in gol Fetfatzidis di testa, come è avvenuto in allenamento”, conclude Gasperini.