sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Sampdoria 33 punti, Genoa 28. Si chiude con questa ottima classifica il girone d'andata delle genovesi nel campionato di Serie A.

SAMPDORIA -
Vincendo a Parma la Sampdoria di Sinisa MIhajlovic ha superato anche se stessa: mai, dall' introduzione dei tre punti a vittoria, i blucerchiati avevano conquistato così tanti punti, 33, al termine del girone d'andata. Il record precedente apparteneva alla squadra che disputò il campionato '96/'97, peraltro con Mihajlovic giocatore, quando in 17 gare, era una serie A con 18 formazioni, la Sampdoria arrivò alla fine del girone d'andata a quota 29 con una media di 1,70 punti a partita. Quest'anno i blucerchiati hanno fatto ancora meglio. I 33 punti conquistati nelle prime 19 giornate hanno infatti portato una media per partita di 1, 73 punti

GENOA - "Un pareggio quasi stretto. Sul 2-2 abbiamo avuto almeno due nette occasioni. Ma con tante assenze devo solo ringraziare mister e squadra per quello che hanno fatto e per i 28 punti conquistati fino ad ora". Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, tornato a seguire la squadra dopo due settimane all'estero per lavoro, è soddisfatto al termine dello spettacolare pareggio con il Sassuolo. Il calciomercato prosegue fino alle fine di gennaio e Gasperini conferma: "Il Genoa non farà pazzie, né rivoluzioni. In passato abbiamo messo a repentaglio il futuro stesso della squadra e per questo ora bisogna fare dei sacrifici. Ma se ci sarà qualcosa da fare la faremo, stiamo già lavorando in proiezione per la prossima stagione. Bertolacci non si muove. Sturaro l'ho visto distratto ma del suo futuro ne parlerò con il miste".