politica

"Rappresenta il grande potere ligure, i grandi interessi"
1 minuto e 8 secondi di lettura
"Non mi candido in Liguria. Ma qualcuno lo farà, potrebbe nascere qualcosa di inaspettato dopo questa farsa delle primarie del Pd". Lo dice Carlo Freccero, ex direttore di Rai 2 a La Zanzara su Radio 24. "Il partito degli indecisi - dice Freccero - potrebbe trasformarsi in partito vero, anche con i grillini che non hanno ancora nessuno. Si pensa anche a Sansa" (Ferruccio, giornalista del Fatto quotidiano, ndr).

"Le primarie del Pd - dice Freccero - sono state uno scandalo, una farsa. E' una cosa vergognosa, la Paita è persino peggio della Pinotti che è famosa per non aver mai vinto nulla. La Paita rappresenta il grande potere ligure, i grandi interessi, è amica dei cardinali. C'è un patto del Nazareno nazionale e tanti patti del Nazareno a livello locale. Ecco quello di Genova con la Paita".

Anche Sergio Cofferati sulla stessa lunghezza d'onda. "In Liguria ci sono state le prove generali per una trasmissione nel territorio di un accordo con il Nuovo Centrodestra, il partito del Nazareno potrebbe essere un passo successivo. Un passo lunghissimo e certo non facile. La mia concorrente non ha fatto nessuna segnalazione di irregolarità: solo io. E' appurato che ci sono persone che hanno pagato altre per votare vorrei che la procura chiedesse a queste persone chi gli ha dato i soldi".