Sahbi Chriaa, 37 anni, tunisino nato a Montreuil e residente a Bordeaux, arrestato il 10 gennaio scorso per resistenza alla polizia che lo ha fermato mentre era in auto con una prostituta, è stato espulso dall'Italia perché 'persona indesiderata'. La proposta di espulsione, basata anche su una nota dell'Aise dove si sostiene che il tunisino aveva 'radicalizzato' la propria fede islamica in carcere a Nanterre durante la reclusione per un tentato omicidio, è stata avanzata da questore e prefetto di Genova ed è stata accolta dal giudice. Chriaa, che ha detto di essere in Italia in vacanza e di voler andare a Pisa e Firenze, sarà accompagnato a Nanterre dalla polizia.
L'uomo, arrestato a Lavagna, ha reagito all'arresto picchiando il poliziotto che l'ha fermato. Nella sua auto è stato trovato un coltellino realizzato con una spatola, un tagliacavi, un piede di porco e una piccola ascia oltre a un pc. Adesso si trova recluso nel carcere di Marassi in isolamento per aver inneggiato alla Sharia e così facendo ha disturbato alcuni detenuti di fede islamica che si sono lamentati con la direzione del carcere. L'episodio è stato segnalato alla questura dalla direzione del carcere.
Sahbi Chriaa non ha voluto presenziare all'udienza davanti al giudice che ne ha disposto l'espulsione coatta ma tramite i suoi avvocati, Gianfranco Pagano e Valentina Traverso, ha fatto sapere di voler "rientrare quanto prima in Francia". Gravato da alcuni precedenti penali per furto con scasso, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e tentato omicidio di un coetaneo in una discoteca di Nanterre, Chriaa ha scontato la sua pena nel carcere della città dell' Hauts-de-Seine dove si trovano alcuni integralisti islamici assistiti tra l'altro da un 'cappellano' musulmano.
cronaca
Islamico integralista arrestato a Lavagna, espulso perché inneggia alla jihad
In carcere inneggiava alla Sharia
1 minuto e 25 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più