
Successo meritato dei biancocelesti che hanno dato l’impressione di crederci di più, fin dall’avvio. Si parte con Prina che manda subito in campo i neo acquisti Cutolo, Masucci e Sforzini. Il tridente funziona per tutto il primo tempo, mentre lo Spezia pensa solo a difendersi e si fa vivo solo sul finire della frazione.
Padroni di casa subito aggressivi con Masucci che tira a lato ella porta spezzina. Poi dal 22’ alla mezz’ora i biancocelesti hanno parecchie occasioni da rete con Chicizola sempre attento a dire di no soprattutto a Cutolo e Masucci. C’è anche un gol di Sforzini, ma l’arbitro annulla per fuori gioco.
Dopo aver scampato il pericolo la formazione di Bjelica reagisce e con Nenè chiama il portiere dei chiavaresi Paroni all’intervento. Sul finire Cisotti spara a lato. Si va al riposo sul nulla di fatto.
Nella ripresa parte deciso lo Spezia che si fa pericoloso un paio di volte soprattutto quando al 14’ Paroni deve uscire tempestivamente sui piedi di Catellani tutto solo lanciato a rete. Ottimo l’intervento dell’estremo di casa. Cosi’ come è attentissimo Cicizola a salvarsi in angolo su tiro di Costa Ferreira.
La gara resta combattuta e aperta. E alla mezz’ora si sblocca. Cicizola vola deviare una conclusione da fuori del solito Costa ferreira, palla che resta lì dove si avventa Sforzini che segna il piu’ facile dei gol.
Esplode il comunale che a cinque minuti dalla fine diventa una bolgia grazie al raddoppio ancora di Sforzini che di testa insacca il 2-0. Prina e Gozzi esultano, Bjelica perde contatto con le prime.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico