l presidente della Sampdoria Massimo Ferrero sarà sul palco dell'Ariston giovedì dove il conduttore Carlo Conti gli chiederà qual è la canzone del Festival di Sanremo che più lo rappresenta. La risposta 'canora' dovrebbe essere 'Una vita spericolata' di Vasco Rossi. Lo si apprende da fonti vicine alla società.
PRESENZA RECORD - Le due Sale Stampa - all'Ariston Roof e al Palafiori, Sala 'Lucio Dalla' - sono pronte ad accogliere in queste ore 1306 giornalisti e operatori dell'informazione. All'Ariston Roof sono accreditate, in tutto, 219 testate con 543 giornalisti di agenzie, quotidiani, periodici e gli inviati di web, giornali radio e Tg e rubriche Rai, Mediaset e Sky, insieme alla stampa estera. Presenti anche 110 fotografi e gli addetti stampa delle case discografiche, a rappresentare etichette e artisti in gara o presenti come ospiti al festival. Complessivamente, all'Ariston Roof sono accreditate 599 persone. Giornalisti, conduttori e tecnici dell'emittenza radiotv italiana e del web sono invece ospitati nella Sala Stampa 'Lucio Dalla', al terzo piano del Palafiori, a pochi passi dall'Ariston. Qui lavoreranno 707 accreditati di 269 radio, tv e siti internet.
MEDIA STRANIERI - In aumento anche le presenze dei media stranieri, con 84 inviati di 41 testate, per un festival che 'parla' anche inglese e spagnolo, russo e arabo, tedesco e polacco, francese e molto altro ancora e arriva fino in Argentina. Le Tv sono presenti con 8 emittenti e 23 inviati: Agon Tv per l'Albania, Ard per la Germania, Channel7 e ClipFilm per il Lussemburgo, Globe 24 per la Russia, Tvr per la Romania; la Tsi e Rocking Tv per la Svizzera. Le radio estere sono rappresentate da 25 emittenti e 49 inviati accreditati; agenzie, quotidiani e periodici stranieri, infine, sono rappresentati da 8 testate e 12 inviati.
QUOTE PER LA VITTORIA - Anche alla vigilia del 65/o Festival di Sanremo, i quotisti Snai sono all'opera: il trio Il Volo è favorito, con quota stabile a 2,50; si allontana di poco Lorenzo Fragola, con 'Siamo uguali', che passa da 4,50 a 5,00. Scendono le quote per i Dear Jack (da 11 a 9,00) e di Chiara (da 13 a 11) che 'aggancia' Lara Fabian e Malika Ayane. Bianca Atzei, con 'Il solo al mondo', è ferma a 13, dove viene raggiunta da 'Come una favola' di Raf. Continua il trend crescente di Alex Britti (da 13 a 16).
PRIMA SERATA: GLI OSPITI - "Gli ospiti saranno Tiziano Ferro, Al Bano e Romina, Imagine Dragons e Alessandro Siani. Poi avremo anche il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti, che si è ammalato di Ebola in Sierra Leone e ora è guarito: salirà sul palco per raccontare la sua esperienza. Per dare senso della famiglia e dell'aggregazione insito del Festival abbiamo invitato anche la famiglia Anania, da Catanzaro, la più numerosa d'Italia con 16 figli: uno spaccato del nostro Paese". Lo ha annunciato Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo.
PRIMA SERATA: I BIG IN GARA - Resi noti anche i nomi dei primi 10 big che si esibiranno domani, in ordine alfabetico: Annalisa, Malika Ayane, Alex Britti, Chiara, Dear Jack, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi, Lara Fabian, Gianluca Grignani, Nek e Nesli.
curiositÃ
Ferrero al Festival di Sanremo: giovedì canta 'Vita spericolata'
2 minuti e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più