
Adriano Spallarossa, della Rsu Piaggio Sestri Ponente: "Chiederemo un incontro con la Regione per una verifica delle intenzioni. Ci avevano assicurato che della Piaggio sarebbe rimasto qualcosa, ma sembra che l'azienda non voglia rispettare i patti".
Manifestazione anche dei lavoratori edili della "Mario Valle", sono una quarantina senza stipendio da settembre. Attualmente sono in cassa integrazione straordinaria.
POLIZIA LOCALE - Dopo un presidio di circa un'ora davanti alla prefettura di Genova, vigili urbani e polizia locale sono in assemblea nei locali della città metropolitana. Con questa protesta, organizzata a livello nazionale da Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Spl, il corpo dei vigili urbani e della polizia locale intende chiedere maggior riconoscimento al proprio status e equità di trattamento economico con le altre forze di polizia.
ESAOTE - Intanto ieri c'è stato un incontro interlocutorio, concluso con una "fumata grigia", in Regione Liguria tra i vertici di Elemaster, la società che dovrebbe rilevare alcune attività di Esaote, una cinquantina di lavoratori e i sindacati.
Resta, inoltre, particolarmente complessa la situazione dei lavoratori di Oms Ratto, per i quali Elemaster non ha dato certezze. Perplessità, al termine dell'incontro, da parte dei rappresentanti della Rsu che non hanno avuto la possibilità di fare interventi.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti