Nuova insidiosa trasferta per l'aLmore Genova, in campo domenica (ore 18) a Crema, contro la locale formazione che finora in Poule Promozione per la Serie A1 ha avuto un cammino sovrapponibile a quello delle ragazze di coach Grandi: vittoria contro Vicenza (le lombarde in casa, le rosanero in trasferta) e sconfitta più che onorevole con le due formazioni favorite (Crema a Castel S.Pietro e l'aLmore in casa con Torino).
Entrambe quindi si trovano a due punti ed ovviamente confidano di fare bottino pieno: sabato è in programma il big match tra Torino e Castel S.Pietro, entrambe a quota 4 punti, con l'opportunità, ghiotta, di affiancare al secondo posto la perdente.
La formazione genovese rimane peraltro con i piedi ben piantati a terra: la brillante vittoria ottenuta a Vicenza alimenta, comprensibilmente, un sano ottimismo pur nella consapevolezza di un organico abbastanza limitato nelle sue possibilità di rotazione.
Il consulto di giovedì cui si è sottoposta Alessandra Visconti ha fatto riscontrare sensibili Miglioramenti, e la giocatrice può iniziare il lavoro di rieducazione muscolare, che comunque richiederà non meno di altre 4 settimane per consentire alla giocatrice di rimettersi, sia pure parzialmente, a disposizione di coach Grandi.
La squadra deve quindi far conto su sacrificio e spirito di adattamento di diverse giocatrici, costrette a ruotare in ruoli non abituali, un mix che a Vicenza ha funzionato alla perfezione.
La compagine avversaria può contare su un roster ampiamente collaudato nelle ultime stagioni, in cui si distinguono Capoferri e Caccialanza (esterne con oltre 12 punti/partita, con percentuali da tre addirittura migliori delle percentuali da 2), il pivot Cerri (molto presente a rimbalzo), la guardia Rizzi, il play Conti, le ali Picotti e Zagni, giocatrici che compongono un vero e proprio "nucleo storico", cui sono state affiancate la giovane lunga Minali ed Alice Mandelli, lo scorso anno in A3 a Savona. (nella foto Scarfì Chiara Principi)
sport
Basket, A2 femminile: nuova insidiosa trasferta per l'aLmore Genova
1 minuto e 35 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci (per ora) non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più