sport

3 minuti e 4 secondi di lettura
Primocanale prosegue la sua programmazione speciale per l’evento. Sperando di poter finalmente parlare di calcio, delle prodezze di Perotti del Genoa o di Eder della Sampdoria, a naso due protagonisti del derby di stasera alle 18:30 al Ferraris

La trasmissione in diretta per seguire la stracittadina partirà alle 18 per concludersi alle 21 con ospiti e collegamenti dal Luigi Ferraris. Giovanni Porcella, Luca Russo, Andrea Lazzara. Emanuele Gerboni vi racconteranno il match.

Dalle 21 in poi la palla passa ad 'Assist Show' su Welcome (ch.12) con altri ospiti per commentare le dichiarazioni dei protagonisti intervistati allo stadio. 

QUI SAMPDORIA - Rifinitura questa mattina a Bogliasco per la Sampdoria, nella lista dei convocati è stato inserito anche Samuel Eto'o. Portieri: Frison, Romero, Viviano. Difensori: Coda, De Silvestri, Mesbah, Regini, Romagnoli, Silvestre. Centrocampisti: Acquah, Correa, Duncan, Marchionni, Obiang, Palombo, Rizzo, Soriano. Attaccanti: Bergessio, Djordjevic, Eder, Eto'o, Muriel, Okaka, Wszolek.

QUI GENOA - Nel ritiro del Grifone, al Porto Antico, la sveglia è suonata tardi. Poi colazione obbligatoria, partenza per il ‘Signorini’ e le rifiniture in palestra, con Fabrizio Preziosi a seguire i lavori, Gasperini a impartire le direttive e i preparatori a lucidare i muscoli. Tutto il programma di avvicinamento è stato calibrato sul fischio d’inizio inconsueto (18:30). Pranzo, riposo e poi via allo stadio.

TELONI - Il Consorzio Stadium, che gestisce l'impianto dello stadio Ferraris, ha deciso di stendere i teloni protettivi del campo di gioco. "Abbiamo fatto sopralluoghi e una riunione - ha detto un rappresentante del Consorzio - e abbiamo deciso di stendere i teloni protettivi in via di massima cautela. Ma il campo è in buone condizioni. Una precauzione forse eccessiva ma bene così". I teloni saranno rimossi verso le 16.30.

PREPARATIVI DI IERI - Allenamento di rifinitura per il Genoa, dopo che Gasperini ha strigliato la squadra, sottoponendola a un duro lavoro. Il programma ha previsto l'affinamento di schemi e tattiche. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci sorprese particolari rispetto alla squadra di sabato sera, con Niang, Perotti e Iago Falque in attacco.

Rifinitura anche a Bogliasco con un Mihajlovic che non dovrebbe riservare sorprese nella formazione rispetto a quella che sarebbe dovuta scendere in campo sabato sera. Acquah a centrocampo, con Palombo preferito a Duncan, e Soriano dietro a Eder e Okaka le scelte del tecnico blucerchiato. Anche per il tecnico serbo un lavoro di rifinitura sugli schemi per i calci piazzati, spesso decisivi per la Sampdoria nella prima parte di stagione.

BIGLIETTI - Sampdoria e Genoa hanno comunicato le modalità di accesso per il recupero e l'utilizzo o il rimborso dei tagliandi già usati. "Tutti i titoli di accesso allo stadio emessi e rimasti con il codice a barre leggibile sono da ritenersi validi - si legge nella nota-. Coloro che hanno smarrito il titolo di accesso non potranno richiedere alcun rimborso e dunque non potranno accedere allo stadio. Chi ha acquistato il biglietto su internet potrà ristampare lo stesso se ancora in possesso dell'e-mail di Listicket".

"Per i biglietti danneggiati i tifosi dovranno rivolgersi rispettivamente presso i Sampdoria Point, la Federclubs e i botteghini dello stadio Ferraris o presso il Genoa Museum and Store a seconda di dove il biglietto stesso è stato acquistato.

I rimborsi dovranno essere effettuati entro le ore 16 di martedì 24 febbraio 2015 obbligatoriamente presso il medesimo punto vendita che ha emesso il titolo di accesso, previa presentazione dello stesso (presso la Federclubs entro ore 14.00 di martedì 24 febbraio 2015). Coloro che hanno acquistato il titolo di accesso su internet saranno direttamente contattati via e-mail da Listicket e istruiti circa le modalità di rimborso".