Il giorno dopo la vittoria di Bergamo contro l'Atalanta, la Sampdoria torna a sorridere per una classifica che la certifica in piena corsa per l'Europa ma anche per una squadra che ha fatto intravedere segnali importanti.
Senza Obiang, Soriano ed Eder, i blucerchiati hanno trovato la strada del gol con un Muriel che, se si autodefinisce all'85% della condizione, sembra bastare e avanzare per la Samp attuale. Mihajlovic si è affidato all'iperbole del paragone con Ronaldo (quello di Inter, Barcellona e Real) ma il colombiano(2 gol in 3 partite) può essere davvero il fattore determinante per i blucerchiati nella parte finale della stagione. E per Muriel, su Twitter, un riconoscimento importante: quello di Faustino Asprilla, suo connazionale per anni a Parma, che ha postato entusiasta il filmato della rete segnata da Muriel a Bergamo.
Con Muriel chi ha forse sorpreso più di tutti è Samuel Eto'o. Archiviate le polemiche sul rapporto con Mihajlovic il camerunense ha fatto tutto: l'esterno, il terzino, il trequartista, la punta. Un globetrotter del fronte d'attacco certificato anche dai dati ufficiali della Lega Calcio: Eto'o, 6 tiri in porta, il giocatore in campo a Bergamo che ci ha provato più volte. La condizione può migliorare ma la risorsa per la Samp è importantissima.
Detto di Okaka che, dopo essersi divorato ancora un gol ha finalmente fatto centro(ma quanto lavoro per la squadra), la Sampdoria può guardare con più serenità al futuro a cominciare dal match di sabato alle 18 contro il Cagliari. La sfida contro i sardi(Regini va in squalifica, tornano Soriano, Obiang ed Eder), sarà il prologo a un ciclo di ferro: Roma fuori, Inter in casa, Fiorentina e MIlan fuori, l'intermezzo del Cesena in casa e Napoli al San Paolo. Dopo queste gare si capirà davvero se la Sampdoria potrà giocarsi l'Europa fino all'ultimo.
sport
Eto'o e Muriel "campioni" di tiro, il colombiano applaudito da Asprilla
1 minuto e 34 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più