salute e medicina

1 minuto e 16 secondi di lettura
L'Asl 3 risponde con una nota alla denuncia dei consiglieri regionali Edoardo Rixi e Matteo Rosso riportata nell'articolo "Mille famiglie a Serra Riccò senza un pediatra".

In merito alla situazione che si è venuta a creare presso il Comune di Serra Riccò, relativamente alla cessazione dell’attività di un Pediatra di Libera Scelta, si informa che l’Azienda, ha provveduto ad espletare le procedure per l’assegnazione di un nuovo Pediatra con incarico definitivo che prenderà servizio dal mese di Maggio c.a.

Nel frattempo, vista l’impossibilità di assegnare un ulteriore incarico provvisorio per mancata accettazione dei sanitari consultati, si è provveduto a comunicare agli utenti, la possibilità di iscrizione temporanea presso i Pediatri presenti nell’ambito del Comune di Serra Riccò e/o negli ambiti limitrofi. Questo per permettere in ogni modo la continuità assistenziale pediatrica nella zona in attesa dell’insediamento, appunto, del nuovo Pediatra.

Gli Uffici Aziendali (tel.010/8496743) e Distrettuali (tel.010/8499441-9437) preposti, sono a completa disposizione per ridurre al massimo eventuali disagi.
Gli utenti possono recarsi presso gli sportelli dell’anagrafe sanitaria del Distretto 10 o presso qualsiasi sportello sempre di anagrafe sanitaria dell’ASL 3 dalle 8.30 alle 12.30, ed operare la scelta del nuovo Pediatra . In particolare , per favorire l’utenza della zona possono essere scelti temporaneamente anche i seguenti Pediatri di Libera Scelta :
Dott.ssa Daniela Bartoli
Dott.ssa Laura Di Febbraro
Dott.ssa Loredana Giuseppini
Dott.ssa Brigida Manti
Dott.ssa Chiara Torrisi