sport

1 minuto e 6 secondi di lettura
Il Genoa continua la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Chievo. Squadra ostica, quella clivense, che ha trovato nelle ultime gare una buona quadratura se è vero che, soprattutto in casa, ha saputo fare risultato battendo la Sampdoria e bloccando Milan e Roma.

Ma il Genoa non vuole fermarsi e cercherà di sfruttare un calendario che, ora, propone interessanti opportunità.

E poi ci sono i corsi e ricorsi storici. O meglio la memoria recente, in questo caso. Perchè all'andata, dopo il pareggio contro l'Empoli viziato dal tocco di mano di Tonelli, il Genoa andò a vincere al Bentegodi sul campo del Chievo rimontando, con Matri e Pinilla, la rete iniziale di Zukanovic. Fu l'inizio di una esaltante settimana rossoblù: il mercoledì il Genoa superò la Juventus al Ferraris con un gol al 94' di Antonini mentre, la domenica successiva, il Genoa vinse 4-2 a Udine.

Stavolta le tre partite saranno più "spalmate" ma il ricordo di quanto accaduto pochi mesi è sicuramente un incentivo per i rossoblù per cercare punti pesanti in chiave europea. Gli attori sono in parte cambiati, la musica, si augura Gasperini no.

Intanto oggi analisi video e seduta di allegerimento facoltativa in palestra a Pegli. A Pegli anche Tino Costa e Ariaudo.