sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Finisce 1-1 tra Genoa e Udinese,  non basta alla formazione di Gasperini la rete firmata da De Maio nella prima frazione.
 

I rossoblu ci provano subito, piazzato delizioso di Perotti che colpisce la traversa. Prove tecniche del gol che arriva al 20’. Ancora Perotti con un calcio di punizione, il portiere friulano mette in angolo. Dal corner svetta De Maio che batte Karnezis con un tiro ravvicinato. Il match è aperto, il Genoa cerca e sfiora il raddoppio con un Borriello molto frizzante, l’Udinese replica con rapide sortite. La cronaca è ricca di spunti, dal tentativo di Widmer alla girata di Borriello fino alla conclusione di Piris quasi allo scadere del primo tempo.  Nella ripresa subito il Genoa all’arrembaggio con le conclusioni di Perotti e Tino Costa ma il portiere friulano ci mette i pugni e respinge. Ci sono poi proteste dei giocatori rossoblù: cross dalla destra, Borriello cade a terra, l'azione prosegue e Bergdich mette dentro ma l'arbitro annulla tra lo stupore generale, ravvisando un fallo di Borriello che invece sembrava essere stato ostacolato. 


 Arriva poi al 21’ il pareggio dei friulani che approfittano di un’amnesia difensiva rossoblu: cross dalla destra, Thereau non ha problemi a battere Lamanna. Esce Borriello ed entra Niang per l’assalto finale e il francese con un cross mette in difficoltà la difesa friulana che rischia l’autogol.