politica

2 minuti e 7 secondi di lettura
Ore 20:20 - Si è conclusa l'intervista esclusiva del premier Matteo Renzi a Primocanale. Il presidente del Consiglio termina così la propria visita a Genova. 

Ore 19:50 -
Iniziata l'intervista del premier a Primocanale con il direttore Luigi Leone.  (Guarda il live blogging)

Ore 19:23 -
Il presidente del Consiglio ha lasciato il cantiere sul torrente Bisagno ed è giunto nella sede di Primocanale. 

Ore 19:14 -
 "Solo una follia ha permesso a questo cantiere di restare fermo per tanto tempo, sono qui e non mi interessano le polemiche. Ora si riparte". Così il premier Renzi a margine della visita al cantiere del Bisagno. ""Ho chiesto a Msc che anche la torre accanto sia presto occupata per nuovi posti di lavoro" Sulle Regionali: "Domenica sarò a Sanremo ma qui siamo a inaugurare i cantieri, non siamo per ragionare su temi elettorali".

Ore 18:53 -
Il premier Matteo Renzi è giunto a Genova nel cantiere sul torrente Bisagno dove ripartono i lavori per mettere in sicurezza Genova dopo le alluvioni che hanno portato distruzione e morti negli ultimi quattro anni. Il premier firmerà dei protocolli di intesa per erogare oltre 300 milioni di euro. Nel cantiere sono presenti, tra gli altri, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il presidente della Regione, Claudio Burlando, il responsabile di "Italia sicura", Erasmo D'Angelis, il sindaco Marco Doria e diversi imprenditori, tra i quali il terminalista e presidente del Livorno calcio Aldo Spinelli e Vittorio Malacalza. Il premier si è fermato a parlare con alcuni alluvionati. 

Ore 18:31 -
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha concluso la visita nella nuova sede di Msc e si sta recando sul cantiere aperto del Bisagno. Il premier si è complimentato con i vertici di Msc, ha stretto la mano a un suo sostenitore e se ne è andato. Prima dell'uscita del premier la polizia, inviando un mezzo blindato del reparto Mobile, ha fatto togliere lo striscione del collettivo autonomo dei lavoratori del porto.

Ore 18:01 -
Il presidente del Consiglio è arrivato nella nuova sede di Msc, accolto dal numero uno del Gruppo Gianluigi Aponte, dal presidente esecutivo di Msc Pierfrancesco Vago, e dall'Ad dell'agenzia marittima Le Navi, Francesco Zuccarino e dal presidente del porto Luigi Merlo.

Ore 17:48
- Matteo Renzi è arrivato all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Arrivo intorno alle 18 ripartenza per Roma verso le 20: visita lampo del presidente del Consiglio. Prima tappa sul cantiere della nuova copertura del Bisagno poi gli incontri su IIT e nuova sede Msc.