cronaca

56 secondi di lettura
Il personale della Piaggio Aerospace esternalizzato in LAERH, ad Albenga, ha terminato le lavorazioni della prima “ordinata 6000” dell’ Avanti EVO. "Si tratta di una parte molto importante della fusoliera, poiché coincide con la  giuntura del cassone alare", scrive l'azienda in una nota.

Si tratta della prima produzione di LAERH, azienda che ha assorbito i lavoratori esternalizzati da Piaggio. Il lavoro viene svolto nella sede ex Fruttital, di circa 10mila metri quadrati. A regime lo stabilimento dovrà assumere 216 unità, secondo il Piano industriale presentato e gli impegni presi con sindacati e istituzioni. "Il trasferimento della produzione verso LAERH - sottolinea Piaggio Aerospace - avverrà entro agosto".

Avanti EVO è il nuovo modello di casa Piaggio, evoluzione del P180 Avanti II rispetto al quale presenta un'autonomia più estesa, maggiore comfort per i passeggeri e un livello di rumorosità più basso. Il velivolo è stato accolto positivamente dal mercato, con decine di ordini già registrati. Il primo Piaggio EVO è stato consegnato lo scorso aprile.