cronaca

1 minuto e 35 secondi di lettura
Nuova organizzazione aziendale per Piaggio Aerospace. L'azienda in una nota fa sapere di avere individuato quattro aree direttive i cui responsabili faranno riferimento dirattemente all'amministratore delegato, Carlo Logli. "Una nuova struttura organizzativa, allineata con le best practices internazionali dell’industria hi-tech e avente gli obiettivi di favorire la creazione di valore, sostenere l’innovazione, assicurare l’eccellenza nell’esecuzione e rivolgersi al mercato e ai clienti con un approccio moderno, competitivo e integrato", scrive l'azienda in una nota.

I quattro responsabili di dipartimento sono: il Chief Financial Officer Giulio Di Negro, incaricato di Controllo di Gestione, Tesoreria, Amministrazione, Business Plan & Piano di Ristrutturazione e Acquisti. Il loro obiettivo primario è la creazione di valore.

Il Chief Technical Officer Giovanni Bertolone, che si occupa di Technical Engineering e Strategie di Sviluppo. Il loro obiettivo primario è favorire l’innovazione e tradurla in prodotti.

Il Chief Operating Officer Eligio Trombetta, che gestisce la Business Unit Velivoli, la Business Unit Motori, i Programmi, le Operazioni di Volo e i Servizi Tecnici Comuni. Il loro obiettivo è assicurare l’eccellenza nell’esecuzione.

Il Chief Commercial Officer Francescomaria Tuccillo, incaricato di Vendite, Marketing & Business Development, Comunicazione & Relazioni Istituzionali e della gestione della Business Unit Customer Service. Loro obiettivo primario è incrementare la soddisfazione dei clienti istituzionali e privati e aumentare le vendite.

L’Amministratore Delegato Carlo Logli ha così commentato questa riforma organizzativa: “Da oggi Piaggio Aerospace dispone di un team di leadership più snello, dinamico e focalizzato, in cui ciascuno ha responsabilità precise e condivide una visione comune. Questa visione comune è un imperativo mentre stiamo lanciando nuovi prodotti sia militari sia civili e ci proponiamo di diventare una referenza dell’industria aeronautica per innovazione, Customer Intimacy, affidabilità e capacità di mantenere le nostre promesse con ciascuno dei nostri stakeholders”.