I quattro responsabili di dipartimento sono: il Chief Financial Officer Giulio Di Negro, incaricato di Controllo di Gestione, Tesoreria, Amministrazione, Business Plan & Piano di Ristrutturazione e Acquisti. Il loro obiettivo primario è la creazione di valore.
Il Chief Technical Officer Giovanni Bertolone, che si occupa di Technical Engineering e Strategie di Sviluppo. Il loro obiettivo primario è favorire l’innovazione e tradurla in prodotti.
Il Chief Operating Officer Eligio Trombetta, che gestisce la Business Unit Velivoli, la Business Unit Motori, i Programmi, le Operazioni di Volo e i Servizi Tecnici Comuni. Il loro obiettivo è assicurare l’eccellenza nell’esecuzione.
Il Chief Commercial Officer Francescomaria Tuccillo, incaricato di Vendite, Marketing & Business Development, Comunicazione & Relazioni Istituzionali e della gestione della Business Unit Customer Service. Loro obiettivo primario è incrementare la soddisfazione dei clienti istituzionali e privati e aumentare le vendite.
L’Amministratore Delegato Carlo Logli ha così commentato questa riforma organizzativa: “Da oggi Piaggio Aerospace dispone di un team di leadership più snello, dinamico e focalizzato, in cui ciascuno ha responsabilità precise e condivide una visione comune. Questa visione comune è un imperativo mentre stiamo lanciando nuovi prodotti sia militari sia civili e ci proponiamo di diventare una referenza dell’industria aeronautica per innovazione, Customer Intimacy, affidabilità e capacità di mantenere le nostre promesse con ciascuno dei nostri stakeholders”.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso