cronaca

52 secondi di lettura
Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Genova ha approvato la bozza di Protocollo di intesa per la ricollocazione del Polo di Ingegneria nel Parco Scientifico Tecnologico di Erzelli. 

La Regione procederà all’acquisizione della proprietà delle aree SAU sulle grava il vincolo di destinazione per la realizzazione dell’infrastruttura universitaria. Le Parti si impegnano a verificare l’idoneità del progetto alle finalità perseguite e alle esigenze funzionali dell’Università, nonché la congruità dei costi di acquisizione dell’area.

Successivamente la Regione provvederà alla realizzazione dell’opera pubblica, direttamente o tramite delega ad altro soggetto mediante pubblica gara, per poi mettere le infrastrutture a disposizione dell'Università. ;

L’Università, confermando l’impegno alla ricollocazione di tutte le strutture del polo di Ingegneria nella nuova struttura, si impegna a definire entro la sottoscrizione dell’Accordo di Programma tutte le proprie definitive esigenze funzionali che debbano essere recepite nell’ambito progettuale definitivo.