turismo

54 secondi di lettura
C'è anche il turismo elettorale tra le ragioni del pienone negli alberghi genovesi durante il lungo ponte del 2 giugno. A confermare questa tendenza a Live News su Primocanale il presidente degli albergatori genovesi Ascom Mafalda Papa

"L'election day ha portato 240 giornalisti da tutta Italia e quindi un bel movimento tra sabato e domenica - ha sottolineato Mafalda Papa - Essendo la Liguria un po' un caso ha aumentato il livello di curiosità. Si è concentrata molto l'attenzione su Genova". Principale attrazione del lungo fine settimana sono stati però i quattro giorni dei Rolli Days, evento dedicato all'apertura delle dimore nobiliari genovesi. E dagli albergatori arriva una proposta.

"L'evento Rolli days vale abbastanza perché è l'unico prodotto genovese - ha sottolineato Mafalda Papa - Adesso la sfida potrebbe essere questa: il Comune dovrebbe promuovere questo evento a novembre o a gennaio nel periodo di bassa stagione. Faremmo un turismo low cost a tutto tondo ma anche un turismo di qualità perché chi va a visitare i Rolli non si fermano solo alle dimore nobiliari".