
Occupandoci principalmente di jazz abbiamo voluto dar vita a un rassegna quinquennale dove verrà dato spazio di anno in anno ad uno strumento differente suonato da artisti liguri e partiremo con il pianoforte.
Si parte mercoledì 10 giugno alle 21 con Dado Moroni che terrà una breve lezione concerto a villa Durazzo. A seguire si terrano i concerti di Riccardo Zegna in trio, giovedi 11, e quello di Gianluca Tagliazucchi in quintetto (presenterà un suo recente lavoro sulle musiche di Duke Ellington) venerdi 12 giugno.
Per le giornate di sabato e domenica ci saranno due appuntamenti al giorno in piazza Caprera. Quelli nel tardo pomeriggio per promuovere due giovani ma già affermati talenti, Marco Borella e Marcello Picchioni e quelli serali con Alessandro Collina il 13 (ospite Philippe Petrucciani) e a chiudere domenica 13 con Andrea Pozza in trio.
Per il prossimo anno abbiamo già scelto il contrabbasso e i grandi nomi non mancheranno, basti pensare a Luciano Milanese, Piero Leveratto, Rosario Bonaccorso e Aldo Zunino. Nel frattempo stiamo valutando la possibilità di fare una sessione "invernale" per dare la possibilità ad altri pianisti liguri di esibirsi.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana