politica

Striscioni e scritte in Sala Rossa
1 minuto e 9 secondi di lettura
In consiglio comunale va in scena la protesta dei commercianti del centro di Genova. Il tema centrale è ancora quello dell'abusivismo e dei mercatini, al centro di polemiche da diversi mesi.  

Ma non solo, gli esercenti chiedono anche più parcheggi e lotta al degrado. "Così non possiamo andare avanti", dicono. Il presidente del consiglio comunale Guerello ha dato la disponibilità per un incontro in tempi rapidi, riuscendo così a limitare le proteste.

Ma i civ di sarzano e Sant'Agostino chiedono di più. "Sembra che nessuno voglia assumersi la responsabilità - dice Claudio Garau di sarzano - ora vogliamo risposte certe.  Gli striscioni con le scritte "riqualificazione e parcheggi" e "la legge è uguale per tutti sono stati esposti all'inizio della seduta dell'assemblea cittadina.

COMMISSIONE STRAORDINARIA - Una commissione straordinaria del Consiglio comunale di Genova per risolvere il problema del mercato abusivo di via Turati al Porto Antico è stata convocata per lunedì 15 giugno alle 9.30 a Palazzo Tursi. Lo annuncia il presidente dell'assemblea Giorgio Guerello a seguito dell'incontro tra la conferenza dei capigruppo, le associazioni di categoria dei commercianti e i comitati dei cittadini del centro storico contrari al mercato abusivo composto in prevalenza da immigrati. Alla commissione parteciperanno gli assessori comunali a Legalità, Sviluppo Economico e Traffico, Elena Fiorini, Emanuele Piazza e Anna Dagnino.