politica

"Bene il Comune, il Prefetto e la Croce Rossa"
1 minuto e 17 secondi di lettura
"E' grave dover constatare che a fronte di una simile emergenza" a Ventimiglia il presidente ligure Giovanni Toti "non abbia partecipato al vertice convocato oggi dal Prefetto di Ventimiglia alla presenza delle Forze dell'Ordine e del Sindaco. Toti ha deciso di non occuparsi della questione, limitandosi a ripetere i vuoti proclami usati in campagna elettorale e scaricando i profughi sulle spalle del Comune di Ventimiglia, con un grave atto di irresponsabilità verso i migranti, i cittadini e il territorio". Lo ha affermato Raffaella Paita, già candidata presidente del Pd alle elezioni, eletta consigliere regionale.

"Se a questo si aggiungono le dichiarazioni grottesche di Sonia Viale che, a fronte del dramma umano di uomini, donne e bambini, è riuscita a dire 'qui non vedo famiglie, vedo esclusivamente ragazzoni grandi, grossi e ben piantati' - dice ancora Paita in una nota - si capisce chiaramente che la destra al governo della Liguria è assolutamente inadeguata ad affrontare il dramma dei profughi a Ventimiglia".

Secondo Paita "si tratta di capire ora se Toti vorrà continuare a far finta di niente oppure si impegnerà a mettere risorse per sostenere il Comune di Ventimiglia che non può farsi carico da solo di questa emergenza umanitaria. Il Comune, il Prefetto e la Croce Rossa stanno facendo il possibile per soccorrere al meglio i profughi e mantenere sotto controllo la situazione dal punto di vista sanitario e dell'ordine pubblico. A loro va il mio ringraziamento per la dedizione e l'impegno messi in campo".