cultura

Sabato giornata nel nome di don Gallo
53 secondi di lettura
Il fine settimana prevede tre giorni intensi al #suqfest15.  Sabato per la Giornata mondiale del rifugiato nel nome di don Gallo ci saranno tra gli altri come ospiti i disegnatori satirici Vauro e Nadia Khiari ai quali verrà consegnato il premio Agorà Med (ore 21.30) mentre la stessa sera (ore 20.30) nella chiesa di San Pietro in Banchi l’attore Pippo Delbono , darà voce a pagine del Corano, del Sutra del Loto, del Vangelo e anche della Bibbia. Una serata per il dialogo tra religioni.

Venerdì tornerà protagonista il ricettario 'Cuciniamoci il futuro': ricettario per convivere che contiene 26 ricette di altrettanti succulenti piatti, stampato su carta riciclabile di cui si parlerà alle 21 durante un incontro sulle buone pratiche.

Domenica sera la musica di Çiğdem Aslan sarà protagonista sul palco esterno. Nata e cresciuta in Turchia, ha conquistato le hit inglesi grazie al suo repertorio che valorizza tradizionali ballate curde e macedoni e che spazia tra molte lingue: dal curdo al turco, dal greco al bulgaro e al ladino.