Passa da Vado Ligure la promozione della produzione del miele e dello sviluppo dell’apicoltura nei paesi dell’Africa. L’ingegner Santiago Herrero, amministratore di Matrunita Mediterranea Srl, azienda leader internazionale nel settore del miele con sede a Vado Ligure, ha firmato a Vienna, nella sede della Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (Unido), il Mou (“Memorandum of Understanding”), base di un accordo tra l’ente e Matrunita Mediterranea Srl / Parodi Group con l’obiettivo di favorire la produzione di miele in Africa e, in particolare, nella nazione dell’Etiopia.
A seguito di questo accordo, che consolida il rapporto di partnership tra Nazioni Unite e la società vadese, sono previste collaborazioni per eseguire progetti di sviluppo inclusivo e sostenibile e di modernizzazione della apicoltura nei paesi africani e in altri paesi in via di sviluppo caratterizzati dalla elevata produzione di miele.
“È nostro obiettivo incentivare la crescita dell’apicoltura e della produzione del miele in Africa. L’Etiopia rappresenta uno dei paesi più importanti per noi, e recentemente abbiamo aperto una nostra filiale commerciale ad Addis Abeba. Con il know how di un’azienda come Matrunita Mediterranea, l’esperienza di Parodi Group in apicoltura e gli obiettivi dei programmi di sviluppo per l’ Africa, si uniscono gli intenti per far crescere l’apicoltura nel continente africano, raggiungendo degli standard internazionali per l’export del miele” spiega Cecilia Ivrea, responsabile per le relazioni istituzionali di Matrunita Mediterranea
Matrunita ha attualmente in cantiere due progetti, da realizzare: uno in Iran, per il monitoraggio dell’apicoltura ; un altro, una missione nel Nord dell’Etiopia, per un primo progetto di sviluppo e ottimizzazione della produzione del miele.
economia
L'azienda vadese Matrunita e l'Onu portano il miele in Etiopia
Tra i produttori più grandi al mondo
1 minuto e 28 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Genoa, Vieira dopo il Napoli: "Meritavamo il pareggio"
- Il Parco delle Cinque Terre dice "no al turismo d'elitè, sì a quello culturale"
- Babbo Natale arriva in moto, a piedi e...fa il bagno: super partecipazione agli eventi festivi solidali
- Moody, spunta nuovo acquirente ma il processo Fogliani ostacola. Domani lavoratori in Comune
- Successo di pubblico e appalusi al Carlo Felice per lo 'Schiaccianoci'
- Giallo a Quezzi: cadavere di un uomo trovato in un rio
IL COMMENTO
A Genova magari non nasce la nuova Dc ma spuntano i “nuovi democristiani”
Se Genova non capisce i suoi nuovi scopritori