tecnologia

Una piattaforma gratuita per le discoteche
1 minuto e 23 secondi di lettura
Da un progetto di due spezzini nasce l’applicazione “Nightbook”, uno strumento per prenotare ingresso e tavoli nelle discoteche. Si parte dall’Italia, con l’obiettivo di coinvolgere i più importanti locali del divertimento di tutto il mondo.

L’idea è di Eric Tornaboni, mentre il fondatore è Massimo Terenziani. Insieme hanno lanciato la startup che ha già raccolto le adesioni di molte discoteche italiane e stasera ufficializza l’intesa con il Twiga.

“Siamo riusciti a creare uno strumento che costituisce un reale valore aggiunto sia per gli utenti, che con pochi touch sullo schermo potranno prenotare la propria serata, sia per i locali, che otterranno una visione di insieme della propria clientela grazie al semplice back office gestionale” spiega Terenziani.

“Grazie alla collaborazione dei più importanti locali italiani, possiamo offrire la possibilità di riservare un tavolo o un ingresso in lista in qualsiasi momento della giornata, da qualsiasi parte del mondo e presso i più importanti locali”.

Scaricando gratuitamente “Nightbook”, l’utente ha la possibilità di conoscere in tempo reale gli eventi programmati da locali italiani che hanno aderito e prenotarsi per la serata. Il gestore del locale, attraverso la sua interfaccia, può controllare immediatamente lo stato e i flussi delle prenotazioni per organizzare al meglio l’evento in programma.

“Abbiamo voluto creare una piattaforma gratuita e semplice che sia di aiuto ai clienti e ai gestori Il nostro obiettivo è sempre stato quello di facilitare e favorire l’affluenza all’interno dei locali”, aggiunge Erik Tornaboni, ideatore di Nightbook.