sport

Lo svincolato Romero vicinissimo alla Roma, Sansone al Bari
1 minuto e 11 secondi di lettura
Dopo un lungo tira e molla, Zukanovic è già blucerchiato. Il difensore bosniaco si è sottoposto oggi alle prime visite mediche rilasciando dichiarazioni soddisfatte e improntate all'ottimismo: "Sono felice-dice-e convinto che sia stata la scelta giusta. Zenga mi ha convinto, mi aspetto di fare una grande stagione".

Risolto il problema della fascia sinistra(Mesbah è in partenza, Regini sarà riserva o alternativa per i centrali) ora si punta decisi all'attaccante a prescindere dalla partenza di Okaka. Resta in pista il nome di Duvan Zapata anche se il Sassuolo punta sempre forte sul colombiano mentre Borini piace a molti club in Bundesliga.  C'è poi sempre l'ipotesi Matri.

Intanto, mentre è in arrivo il giovane lituano Matulevicius, su Defrel c'è anche il Torino mentre per Sansone al Bari è tutto fatto: il giocatore va in Puglia in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A. Non è conclusa la trattativa per portare Duncan al Bologna. E lo svincolato Romero è vicinissimo alla Roma che peraltro lo voleva già nell'estate 2011 quando approdò alla Sampdoria.

Dirigenza al lavoro per il mercato, squadra in campo a Pinzolo in vista del prossimo test amichevole e aspettando il sorteggio europeo di venerdì. Ancora a parte Correa, Puggioni e Moisander, in ritiro è atteso, oltre a Zukanovic, anche Luis Muriel reduce dagli impegni con la Colombia in Coppa America.