
Si tratta di un locale aperto esclusivamente il sabato e la domenica notte, gestito da dominicani e frequentato prevalentemente da connazionali o ecuadoriani.
Lunedì sera l’ultimo episodio in ordine di tempo. In piena notte, all’interno del circolo è scoppiata una rissa tra due dominicani e tre ecuadoriani. I residenti della zona, svegliati dalle urla e dal frastuono, hanno chiamato il 113 e poco dopo sul posto si è portata una volante della Polizia. Ad avere la peggio nella zuffa sono stati due dei tre ecuadoregni, feriti a bottigliate dai centroamericani e costretti a far ricorso alle cure del pronto soccorso del vicino nosocomio.
Per i 3 caraibici, identificati come pregiudicati, è scattata una denuncia per rissa e lesioni aggravate. In considerazione dei precedenti avvenuti nel locale e delle ripetute segnalazioni accompagnate, come detto, da vari esposti, il questore della Spezia Vittorino Grillo ha disposto un decreto di sospensione per 15 giorni della licenza di vendita di alimenti e bevande per i titolari del circolo, che dunque dovrà rimanere chiuso per due settimane.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso