
Ma c'è di più. Intorno alle 16 la Sampdoria ha pubblicato, sul sito, una nota ufficiale del Presidente Massimo Ferrero in cui si legge: "«Abbiamo lavorato una stagione per avere una Sampdoria europea. Ora abbassiamo i toni e, tutti insieme, concentriamoci solo sui nostri ragazzi, sulla nostra forza e sulle prime due partite di qualificazione all’Europa League. Walter Zenga e la squadra stanno lavorando da settimane per preparare queste gare e ogni altro argomento ora non è prioritario. Contano solamente la voglia, l’entusiasmo e la concentrazione per vincere queste sfide, per continuare il progetto europeo della Sampdoria e dei suoi tifosi». Il tutto corredato da una foto di Ferrero e Zenga, abbracciati e sorridenti.
Intanto si tratta con l'Anderlecht per Okaka e Osti sta sondando diverse piste per l'attacco. Da quelle provenienti dall'Italia(Bianchi, Floccari, la new entry Denis) all'argentino Facundo Ferreyra, 24 anni, dello Shaktar da cui è già arrivano Fernando e accostato, un anno fa, anche al Genoa.
Intanto sorpresona a centrocampo: Duncan non andrà a Bologna ma al Sassuolo che ha offerto 6 milioni cash e potrebbe spianare la strada a Taider in blucerchiato. Per la mediana è spuntato anche il nome di Quintero, già accostato anche a Bologna e Genoa.
Infine due giocatori ormai lontani da Genova: Duvan Zapata ha firmato per l'Udinese mentre Sergio Romero, dopo 4 stagioni blucerchiate, ha firmato un triennale con il Manchester United.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana