![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20150726161537-caldo_genova.jpg)
In Liguria la morsa del caldo si è parzialmente allentata anche se oggi il termometro ha fatto registrare valori di tutto rispetto. Il primato nello spezzino, a Castelnuovo Magra, dove si sono sfiorati i 33 gradi. 31 gradi alla Spezia, 30 a Genova, 29 a Savona e 27 a Imperia gli altri valori massimi.
Una situazione apparentemente migliore rispetto ai giorni precedenti ma che non deve trarre in inganno. Da martedì, infatti, il termometro tornerà a salire e con esso anche l'umidità.
Insomma, il mese di luglio vuole lasciare, anche nell'ultima settimana, ai liguri un ricordo fatto di sofferenza e temperature ben al di sopra delle medie stagionali.
MARE GROSSO- Due bagnanti si sono trovati in difficoltà,oggi, per la corrente e il mare agitato che li ha spinti contro la scogliera di Capo Noli.
Protagonisti due turisti piemontesi Fabio C., 47 anni, e Alessandro G., 48, salvati dagli uomini della guardia costiera. Nell'operazione sono stati impegnati anche i vigili del fuoco di Savona intervenuti con la loro unità navale.
I due turisti, trasportati a riva, sono stati poi accompagnati all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per essere medicati.
IL COMMENTO
Il Biscione cambia pelle (e non solo)
Il mini-nucleare è possibile, ma serve coraggio politico