cronaca

Torinese di 21 anni in ospedale, aggressore ricercato
1 minuto e 9 secondi di lettura
Un ragazzo di 21 anni residente a Torino è stato ferito con sette coltellate all'addome all'esterno della discoteca Bajda di Noli.

L'aggressione è avvenuta in seguito a una lite per una ragazza. Il giovane, soccorso dall'ambulanza inviata dal 118, è stato trasportato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. I carabinieri stanno cercando il suo aggressore accusato di tentato omicidio.

Lo hanno trovato riverso in un'aiuola, dove il suo aggressore lo aveva lasciato dopo averlo colpito. Due ore prima dell'episodio, alle 2.30, i carabinieri erano già intervenuti a sedare un battibecco sorto tra i due. Uno era stato allontanato, mentre all'altro era stato permesso di rientrare nel locale. Passate due ore, alla fine della serata, i contendenti si sono ritrovati all'esterno e si è consumata l'aggressione.

Un caso che torna a far discutere sulle sostanze che assumono i giovani frequentatori delle discoteche, spesso alla base di eventi difficili da gestire. "Inutile proibire a noi la vendita di alcolici, servono altri provvedimenti. I ragazzi girano con gli zaini pieni di bottiglie, arrivano già ubriachi e impasticcati". Lo dice a Primocanale Dino Luongo, titolare del Baida. "Serve una regolamentazione precisa. Se comprassero da bere direttamente nei locali sarebbe forse meno pericoloso".

I militari hanno raccolto le immagini delle telecamere comunali e le foto scattate in discoteca. Al vaglio degli inquirenti anche le testimonianze del titolare, subito disponibile per ricostruire i fatti.