Gli ufficiali del Comune si sono trovati di fronte la strada sbarrata dalla mobilitazione di parte del quartiere e degli stessi appartenenti della Croce Azzurra Ca' Nova. Presenti anche esponenti di Forza Nuova.
"Ci vogliono sgomberare perché il municipio dice che siamo morosi - ha dichiarato il presidente della Croce Azzurra Duilio Romei - perché non siamo disponibili a pagare il pregresso. Fino al 2005 infatti l'edificio in cui ci troviamo, un asilo in disuso, ci era stato dato in comodato gratuito. Da quel momento è stato stipulato un contratto. Ora ci chiedono di pagare anche per quanto fatto prima del 2005, è vergognoso. Noi da qui non ce ne andiamo, siamo un servizio per il quartiere, un punto di riferimento da oltre 20 anni. Siamo disponibili a rinegoziare il contratto, ma ripeto, non pagheremo il pregresso".
Poi il sospetto del presidente e dei residenti del quartiere.
"Vista la richiesta di spazi per l'emergenza migranti - ha concluso Romei - abbiamo il sospetto che la struttura che ci vogliono togliere la si voglia destinare ai migranti in arrivo in Liguria".
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana