cronaca

Situazione critica a Molassana, Struppa e San Gottardo
1 minuto e 7 secondi di lettura
Il temporale autorigenerante che sta colpendo Genova ha avuto effetti devastanti Allagamenti ed esondazioni di rii minori vengono segnalati dalla Valbisagno. 

Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, il rio Fereggiano è andato vicino all'esondazione. Ora la situazione sembra sotto controllo.

Interventi dei Vigili del Fuoco a Struppa, Torriglia, Rovegno ed entroterra. Alcune abitazioni sono allagate. Cittadini a Struppa hanno un metro d'acqua in casa. Continuamente monitorati i torrenti, molti rii minori sono esondati invadendo le strade. In ginocchio anche la val d'Aveto.

Famiglie evacuate a Rezzoaglio e alle Capanne di Marcarolo. Problemi anche sul corso dell'Entella, che è esondato alla foce.

La situazione risulta critica a Molassana, dove alcuni corsi d'acqua sono fuoriusciti dagli argini allagando le strade. Allagata via Bernardini, cassonetti a galla in zona San Gottardo. Ci scrive un lettore: "La situazione a San gottardo/Molassana è che sta venendo giù a fiumi l'acqua da Pino Soprano. Scarica in via Piacenza e prende una strada in discesa allagando via Emilia. Il ruscello che passa sotto il distributore inizia a sputare fuori acqua e dove si forma la conca ci saranno gia più di 40 cm di acqua fermi". Anche via Tortona a Staglieno è un fiume in piena

Allagamenti anche in centro: Borgo Incrociati, via San Vincenzo, via Venti Settembre. 

LE VOSTRE FOTO A