La provincia di Imperia ha eletto i suoi rappresentanti all’interno del Consiglio delle autonomie locali (Cal). Tra i presidenti del Consiglio ci sono Alessandro Il Grande (Sanremo) e Diego Parodi (Imperia), tra i sindaci Fulvio Gazzola (Dolceacqua) e Ferdinando Giordano (Vallecrosia). All'elezione ha presenziato il presidente Natta, membro di diritto del Cal.
L'ELEZIONE DEI PRESIDENTI DEI CONSIGLI COMUNALI - “Sono davvero onorato di questa nomina e ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami. Sono sicuro che insieme porteremo avanti molte iniziative per il bene della nostra Provincia”. Esprime così la sua soddisfazione Alessandro Il Grande, presidente del Consiglio comunale di Sanremo, eletto nelle scorse ore al Consiglio delle Autonomie Locali. Il Grande è stato eletto all'unanimità durante l'Assemblea dei Presidenti dei Consigli Comunali, svoltasi nella sala del Consiglio provinciale.
L'ELEZIONE DEI SINDACI - Nella seconda fase, hanno votato i sindaci e i loro rappresentanti: sono stati eletti i primi cittadini Fulvio Gazzola (Dolceacqua) e Ferdinando Giordano (Vallecrosia).
IL COMMENTO DI NATTA - A margine dell'elezione, il presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta, commenta: "In questo momento particolare e fondamentale per il futuro dei rapporti tra le Autonomie Locali, l’azione del Cal diventa sicuramente assai importante. Sono certo che anche noi daremo un fattivo contributo affinchè l’organismo sia un utile strumento di collegamento tra la Regione e le Autonomie Locali".
MEMBRI DI DIRITTO - Il presidente Natta è membro di diritto del Cal, così come il sindaco di Imperia, Carlo Capacci, e il presidente del Consiglio Comunale di Imperia, Diego Parodi.
COS'E' IL CAL - Il Consiglio delle Autonomie Locali, oragano regionale di rilevanza costituzionale, era decaduto con la fine della precedente legislatura regionale. Si tratta di organismo di consultazione e di confronto tra la Regione e le Autonomie locali, che esercita l’iniziativa legislativa nelle materie di competenza del sistema delle Autonomie locali, e che esprime pareri e osservazioni su progetti di legge e atti di programmazione generale.
politica
Consiglio delle Autonomie Locali, eletti i rappresentati imperiesi
Durante una riunione nel Palazzo della Provincia
1 minuto e 45 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità