cronaca

L’uomo, un 40enne, aveva appena litigato con la fidanzata
56 secondi di lettura
Litiga con la fidanzata, per la rabbia prende a calci la vetrata di un portone e si procura una profonda ferita alla gamba. E’ finita all’ospedale la serata di un 39enne spezzino il cui comportamento ha mobilitato attorno alla mezzanotte prima una volante della polizia e poi un’ambulanza.

L’episodio è avvenuto in via Napoli. I residenti del civico 152 hanno sentito le urla dei due fidanzati che discutevano animatamente sul marciapiede sottostante. A un certo punto, al culmine del litigio, lui ha sferrato un calcio al portone, sfondando la vetrata. Nel farlo, però, ha riportato un profondo taglio alla gamba destra che ha cominciato a sanguinare in maniera abbondante.

La fidanzata, una 41enne residente in città, ha a questo punto chiamato il 118, mentre sul posto giungeva un’auto della polizia, avvertita dagli abitanti della zona. Contestualmente al trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea e al successivo ricovero, per l’uomo, che ha perso molto sangue e le cui condizioni sono di media gravità, è scattata una denuncia a piede libero per danneggiamenti.