
Zenga pensa positivo e non potrebbe fare altrimenti ma le scorie dell’atteggiamento tenuto dalla Sampdoria nel primo tempo di domenica scorsa rischiano di farsi sentire anche stasera: servirà una Sampdoria aggressiva, concentrata per strappare punti alla Roma(che ha lasciato a casa Totti) ma anche per relagare una prestazione di carattere ai tifosi che stanno ancora cercando di capire quale sia la reale dimensione dei blucerchiati.
Due novità per la formazione della Samp visto che Zenga ha già detto di non amare particolarmente il turn over: in difesa dovrebbe rientrare Zukanovic, spostato a sinistra al posto di un Regini un po’ frastornato mentre Correa, positivo a Torino, potrebbe prendersi il posto da trequartista con Soriano spostato sulla linea dei centrocampisti.
Arbitrerà Banti di Livorno: l'anno scorso il 41enne fischietto toscano aveva diretto(non senza polemiche) Fiorentina-Sampdoria 2-0. Polemica ancora più forti in uno degli incroci esterni con la Roma, la vittoria al Ferraris contro il Genoa per 1-0.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso