politica

Su Facebook le motivazioni della decisione, Arrigoni: "Scelta meditata"
2 minuti e 47 secondi di lettura
“Dopo una lunga e attenta valutazione e dopo aver parlato in più occasioni con Paola (Arrigoni, ndr) e gli altri attivisti del Movimento 5 Stelle Sanremo, ho deciso presentare le dimissioni dal mio ruolo di Consigliere Comunale". Con un lungo post sul gruppo Facebook del Movimento 5 Stelle di Sanremo Giuseppe Riello annuncia così le proprie dimissioni da consigliere comunale

"La motivazione è legata esclusivamente alla mia attività professionale di Medico Veterinario che ultimamente, dopo aver conseguito un master in conservazione della fauna selvatica, sta richiedendo un impegno sempre maggiore difficilmente compatibile con le altre attività. E stata un’esperienza fantastica nella quale ho cercato di dare insieme a Paola il massimo contributo per il bene della nostra città, ma si tratta di un occupazione che richiede oltre alla passione molto impegno e dedizione per studiare tutte le pratiche inerenti i vari ordini del giorno e i problemi da risolvere", scrive Riello.

"La mia attività con il M5S continuerà e cercherò di dare sempre il massimo contributo mettendo a disposizione tutte le esperienze acquisite negli otto anni di Meetup, quelle acquisite durante il mio periodo di Consigliere Comunale e le mie competenze professionali", prosegue il consigliere dimissionario. "Otto anni di battaglie e di duro lavoro hanno consolidato dei forti legami di amicizia con persone che condividono gli stessi ideali, un gruppo molto unito nel quale a turno tutti quanti daranno la loro disponibilità quasi fosse una sorta di servizio civile, per candidarsi mettendosi a disposizione della cittadinanza. Ringrazio tutte le persone che con il voto mi hanno accordato la loro fiducia e quelle che di loro spontanea volontà sono venute a trovarmi per darmi consigli spiegandomi con pazienza situazioni che non conoscevo. Vorrei ringraziare Paola - conclude Riello - per tutto il lavoro svolto e per la sua grande determinazione, sono sicuro che trasmetterà alla persona che prenderà il mio posto lo stesso entusiasmo che ha trasmesso a me.”

“Non è un fulmine a ciel sereno è una scelta meditata da tempo da parte di Pino, che essendo una persona molto seria ha compreso che dati i suoi numerosi impegni non poteva seguire i lavori del consiglio comunale e delle commissioni con l’impegno che lo contraddistingue da sempre", scrive sempre su Facebook Paola Arrigoni, portavoce del M5S a Sanremo. "E’ innegabile che mi spiace non avere più al mio fianco Pino in Consiglio, siamo diventati amici proprio grazie al M5S e dopo 8 anni di battaglie si pensava di concludere il mandato insieme ma gli impegni subentrati ovviamente non permettono questo".

"Lo ringrazio di cuore per tutto il lavoro che ha svolto sempre per il bene della comunità, ma è anche assodato che lui rimarrà nel nostro gruppo anche se non ‘in prima linea’ e continuerà con noi con l’entusiasmo e la serietà di sempre", aggiunge la consigliera pentastellata. "Per il M5S è importante portare avanti le idee e non le persone e con grande serietà e serenità si passa il testimone quando ci si rende conto che non si può più portare avanti il lavoro per la collettività come si vorrebbe".