
L'hanno indetta per domani i sindacati confederali per le ditte che opera in appalto di Iren, la principale azienda che fornisce gas e acqua a genova, a Genova.
Venerdì scorso Feneal Uil, Fillea Cgil, Filca Cisl, che si oppongono alla linea di Iren degli appalti al massimo ribasso, erano stati ricevuti venerdì scorso dall'azienda
I sindacati avevano chiesto all'azienda l’apertura di un tavolo sui seguenti temi: inserimento della clausola sociale e quindi il mantenimento dei livelli occupazionali dei lavoratori dipendenti delle ditte d'appalto del comparto, nonché trasparenza nelle gare di concessione degli appalti.
"Ricordiamo all’opinione pubblica - scrivono in un comunicato - che, nelle scorse settimane, i lavoratori degli appalti edili hanno manifestato anche davanti alla Prefettura di Genova e al Comune ottenendo incontri meramente interlocutori con un rappresentante del Prefetto e con il Sindaco di Genova. In quelle occasioni le organizzazioni sindacali non hanno ricevuto dalle istituzioni risposte soddisfacenti e hanno mantenuto, pertanto, lo stato di agitazione dei lavoratori del comparto".
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta