politica

Assumerà l'incarico dal primo novembre
44 secondi di lettura
Il genovese Paolo Emilio Signorini, 52 anni, è il nuovo segretario generale della Regione Liguria. Dal primo di novembre assumerà l'incarico, con funzioni anche nella direzione delle infrastrutture, dei trasporti e delle reti europee.

Scelto dal presidente Giovanni Toti sulla base del curriculum, lo ha nominato nel pomeriggio la Giunta regionale della Liguria. Signorini è attualmente il dirigente generale del dipartimento per le infrastrutture, gli affari generali e il personale del Ministero delle Infrastrutture, in passato ha avuto ruoli dirigenziali alla presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Economia e Finanze, agli Affari Regionali e ha svolto i suoi studi anche all’Università di Yale.

Il nuovo segretario, scrive la Regione, "riorganizzerà in tutti i settori la macchina regionale per una maggiore efficienza, tale da garantire lo sviluppo dell’ente e l’incremento dei rapporti con i vari ministeri".