economia

Ecco il nuovo servizio di Civis
1 minuto e 3 secondi di lettura
Correggere in modo semplice e veloce un modello F24 è ora possibile.
A partire da oggi, se un contribuente si accorge di aver commesso un errore pagando le imposte con il modello F24, può modificarlo online, inviando una richiesta tramite Civis.

Civis è il canale telematico di assistenza dell’Agenzia delle Entrate per comunicazioni di irregolarità, avvisi e cartelle di pagamento. Inoltre, consente la presentazione dei documenti per il controllo formale.
I servizi offerti permettono di ottenere un’assistenza qualificata e puntuale, con il vantaggio di non doversi recare in ufficio.

Per accedere al servizio è sufficiente essere abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (Fisconline o Entratel) e selezionare la voce “Richiesta modifica F24”. Sul sito Internet delle Entrate, inoltre, è disponibile una guida al servizio in cui vengono descritti tutti i passaggi da seguire per compiere l’operazione.

Gli utenti Civis possono ricevere gratuitamente l’avviso della conclusione della pratica tramite sms o e-mail e consultare online l’esito della modifica.

Per sapere come funziona, si può consultare il canale YouTube delle Entrate, dove è visibile il filmato che illustra le modalità di utilizzo. Un tutorial, nei prossimi giorni, specificherà, passo passo, le possibilità del servizio.