
A partire da oggi, se un contribuente si accorge di aver commesso un errore pagando le imposte con il modello F24, può modificarlo online, inviando una richiesta tramite Civis.
Civis è il canale telematico di assistenza dell’Agenzia delle Entrate per comunicazioni di irregolarità, avvisi e cartelle di pagamento. Inoltre, consente la presentazione dei documenti per il controllo formale.
I servizi offerti permettono di ottenere un’assistenza qualificata e puntuale, con il vantaggio di non doversi recare in ufficio.
Per accedere al servizio è sufficiente essere abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (Fisconline o Entratel) e selezionare la voce “Richiesta modifica F24”. Sul sito Internet delle Entrate, inoltre, è disponibile una guida al servizio in cui vengono descritti tutti i passaggi da seguire per compiere l’operazione.
Gli utenti Civis possono ricevere gratuitamente l’avviso della conclusione della pratica tramite sms o e-mail e consultare online l’esito della modifica.
Per sapere come funziona, si può consultare il canale YouTube delle Entrate, dove è visibile il filmato che illustra le modalità di utilizzo. Un tutorial, nei prossimi giorni, specificherà, passo passo, le possibilità del servizio.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso