cronaca

La ragazzina è riuscita a divincolarsi e raggiungere una vicina biblioteca
1 minuto e 22 secondi di lettura
Tentativo di violenza sessuale in pieno giorno ai danni di una ragazzina di soli 16 anni all'interno di un parco pubblico della Spezia. L'episodio è avvenuto attorno alle tre del pomeriggio nel parco della Maggiolina, tra viale Italia e via Prosperi. Si tratta di un luogo molto frequentato da bambini e genitori, con alcune giostre e altri divertimenti e una struttura di ristoro.

La ragazzina, che stava transitando attraverso il parco per raggiungere alcuni compagni di scuola presso la vicina biblioteca comunale 'Beghi', sarebbe stata sorpresa alle spalle, in un punto più isolato dell'area, da un uomo che l'avrebbe aggredita palpeggiandola e tentando di baciarla.

A quel punto la minore ha raccolto le forze, divincolandosi e correndo verso l'uscita del parco, per poi raggiungere la biblioteca dove ai compagni ha raccontato in lacrime quanto le era successo e dove l'equipaggio di una volante della Polizia l'ha raggiunta dalla vicina questura.

La giovane è stata a lungo sentita dagli investigatori, che le hanno mostrato alcune foto segnaletiche. Tra queste, la minore però non avrebbe riconosciuto il suo aggressore. La ragazzina ne ha comunque fornito una dettagliata descrizione: un uomo di mezza età, media statura e dalla cranagione olivastra.

Vicenda che data l'età della vittima e della delicatezza della questione resta sotto una spessa coltre di riserbo, mentre la caccia al responsabile è in corso. Quel che è certo è che il questore Vittorino Grillo ha dato disposizione ai suoi uomini di aumentare i controlli nella zona del parco pubblico e che in aiuto agli inquirenti potrebbero venire le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, in queste ore sotto stretta osservazione.