sport

Regini torna in gruppo, domenica la rifinitura a porte chiuse
1 minuto e 21 secondi di lettura
Luis Muriel è pronto a riprendersi la Sampdoria.

Il colombiano, entrato solo nel finale della sfida contro l’Empoli, dovrebbe partire da titolare, lunedì sera, nella sfida contro il Chievo a Verona, andando a ricomporre la coppia d’oro dell’attacco blucerchiato insieme al vicecapocannoniere del campionato Eder.

Una scelta logica, anche perché l’italo brasiliano e l’ex Udinese hanno dimostrato un’intesa sempre migliore in queste partite, dove solo l’indolenza che ogni tanto coglie Muriel(antico male) frena giocate per certi versi sensazionali. Per Muriel la sfida contro i gialloblù di Maran, in fase negativa visto che nelle ultime 5 partite hanno conquistato appena 2 punti e vengono da 3 sconfitte consecutive, sarà anche un piccolo tuffo nel passato: proprio l’anno scorso, era il mese di febbraio, l’attaccante segnò la sua prima rete in maglia blucerchiata, dopo uno scambio con Eto’o. Rete bella ma inutile perché prima di quel gol al novantesimo la Sampdoria 2 varata da Mihajlovic per preparare il derby preservando i diffidati aveva raccolto due palloni nel sacco.

Ora i blucerchiati sono ancora in cerca della loro identità in trasferta e sperano di aggiustare un ruolino di marcia che, lontano dal Ferraris, parla di un solo punto conquistato. E Muriel spera anche di timbrare i in una gara esterna: un suo gol per lanciare finalmente la versione da “esportazione” della Samp.

Intanto, oggi, Regini è rientrato in gruppo. Domani appuntamento per la rifinitura a porte chiuse. Poi conferenza stampa di Zenga, pranzo e partenza per Verona.