politica

Da un mese il parco è senza presidente
1 minuto e 8 secondi di lettura
"Silenzio assordante, Parco dell'Antola ancora senza presidente. Il 16 ottobre l'Assemblea del Parco dell'Antola ha designato i quattro rappresentanti per il Consiglio d'amministrazione del Parco. Ad oggi la Giunta Regionale inspiegabilmente non ha emanato alcun atto e da un mese il Parco dell'Antola è senza Presidente e senza organi". Lo afferma Pippo Rossetti, vicepresidente del Consiglio regionale.

Il 16 ottobre la Comunità del Parco, presieduta dal sindaco di Vobbia Simone Franceschi a cui hanno partecipato i sindaci dei comuni facenti parte del Parco, il rappresentante della Città Metropolitana di Genova, i rappresentati delle categorie (professioni, associazioni, università, scuola, agricoltori, Camera di commercio) del territorio, "aveva espresso all'unanimità un positivo giudizio sul lavoro dell'ex presidente Roberto Costa chiedendo alla Giunta di confermarlo, avendone riconosciuto competenze e qualità fuori dalle logiche di appartenenza politica e di partito. Roberto Costa attualmente è anche coordinatore di Federparchi.

Il silenzio assordante della Giunta non vorremmo presagisse che, invece delle competenze, si cercassero consensi per una nomina da Presidente con criteri diversi da quelli proposti unanimemente dalla Comunità dei Parco dell'Antola", afferma Rossetti. "I cittadini si aspettano che l'assessore Gianpedrone, competente per il governo dei parchi, mantenga l'impegno assunto all'inizio di mandato che era quello di condividere con i territorio le scelte sul governo degli stessi", conclude Rossetti a nome del Gruppo regionale del Pd.