Cronaca

Un controllo ha fatto emergere il tutto
43 secondi di lettura
di Redazione

È stato fermato dai poliziotti di Savona un uomo risultato poi irregolare sul territorio. Nei giorni scorsi, l'ufficio immigrazione della Questura di Savona ha proceduto al rimpatrio di un uomo di origine marocchina, il quale risultava già destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

L'uomo rintracciato dai poliziotti: doveva presentarsi in Questura 

L'uomo è stato rintracciato dai poliziotti della Questura e in esito al controllo effettuato è emerso che quest’ultimo, destinatario di un provvedimento di espulsione quale misura alternativa al trattenimento presso un Centro di Identificazione ed Espulsione, avrebbe dovuto presentarsi regolarmente presso la Questura di Savona in quanto sottoposto ad obbligo di firma, misura mai rispettata.

L'uomo rimpatriato in Marocco 

Considerato il provvedimento di espulsione emesso precedentemente e le ripetute violazioni dell’obbligo di firma, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Savona ha provveduto a rimpatriare lo straniero in Marocco, suo paese di origine.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Ottobre 2024

Matteo Salvini a Imperia: "Il Centro per rimpatrio? Ne vorrei uno sotto casa"

Visita del leader della Lega nel Ponente ligure ad una settimana dal voto
Venerdì 17 Maggio 2024

A Diano Castello negozi chiusi contro il centro rimpatrio migranti

"Chiudiamo oggi, per non chiudere per tutta la vita", è lo slogan del presidente di Confcommercio del Golfo dianese, Paolo Saglietto