
Per la partita contro l'Udinese, esordio in panchina dell'aeroplanino, infatti, il tecnico sembra intenzionato a riportare alcuni elementi al loro ruolo originario.
Ecco, allora che, al probabile rientro di Moisander come centrale di difesa, si unisce il ritorno di Zukanovic a sinistra. Il bosniaco, reduce dalla delusione per l'eliminazione della sua nazionale dalla corsa per gli Europei 2016, sarà spostato su quella fascia dove, lo scorso anno, con la maglia del Chievo aveva spopolato. Come centrale non se l'era cavata male, ma Zukanovic è, indubbiamente, giocatore che rende di più da esterno anche se, ad esempio, contro la Vojvodina a Torino, non si era coperto di gloria.
Altro dubbio è legato alla posizione di Soriano: se, infatti, Montella ha qualche dubbio sull'utilizzo di Muriel(tornato dalla Colombia) e pensa anche a Cassano, il capitano ha il posto garantito ma non sa dove. Ultimamente l'italo tedesco rende meglio nei tre di centrocampo ma, fino a poco tempo fa, molti erano convinti fosse soprattutto un trequartista. Per esempio, nella notte della promozione in A a Varese, Soriano aveva giostrato alle spalle di Eder e Pozzi giocando un ottima partita.
Dubbi che Montella sta elaborando nella propria testa nel "fortino" di Bogliasco e che verranno sciolti solo nell'immediata vigilia della sfida del Friuli.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico