sport

Ancora da definire l'orario del match contro i rossoneri
1 minuto e 20 secondi di lettura
La Sampdoria conosce, da ieri sera, il nome dell'avversario negli ottavi di finale di Coppa Italia. E' quello più prevedibile, il Milan, anche se il Crotone di Juric ha fatto venire più di un brivido a Mihajlovic e i suoi.

Da definire, per le solite esigenze televisive, l'orario in cui si disputerà la gara, sarà una partita con molteplici risvolti in casa blucerchiata. Innanzitutto la voglia di "vendetta" dopo il 4-1 patito sabato sera a San Siro, passando poi per il desiderio di infilarsi in un buon corridoio per far strada nella seconda competizione nazionale. E poi l'ultimo Sampdoria-Milan di Coppa Italia che non evoca ricordi piacevoli e che va cancellato: finì 2-1 per i rossoneri, era il 2011, stava iniziando il clamoroso declino blucerchiato che portò alla retrocessione in B e Cassano si presentò per la prima volta, da avversario, al Ferraris dopo la traumatica rottura con i Garrone accolto da ululati e fischi assordanti.

Prima della Coppa Italia, però, per Montella, c'è da cercare di sistemare le cose in campionato e la partita contro il Sassuolo, per quanto difficile, è di quelle da vincere. Il tecnico deve trovare la quadratura del cerchio in difesa dove rientrerà Zukanovic ma c'è Moisander che ha ancora problemi fisici. Se il finlandese recuperasse potrebbe andare al centro con il bosniaco spostato a sinistra.

Intanto radio mercato lancia le prime voci: ecco spuntare, dunque, l'ipotesi Aquilani, già con Montella a Firenze. Il centrocampista è allo Sporting Lisbona ma non gioca sempre e tornerebbe volentieri in Italia.