![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20151203125232-corsa_marcia.jpg)
L'associazione sportiva dilettantistica 'Spezia Marathon', col patrocinio di Uisp sportpertutti e Comune della Spezia organizza per domenica 6 dicembre la seconda edizione di 'Run for children', manifestazione podistica di beneficienza.
La corsa è di 5 km., con tracciato pianeggiante: partirà alle 10 dal centro Salvador Allende e arriverà davanti al porticciolo dell'Assonautica, initolato ad Alberto De Benedetti, in passeggiata Morin.
La manifestazione è aperta a tutti. Si può partecipare passeggiando o correndo. Verrà stilata una classifica solo per i partecipanti tesserati per società sportive e/o in possesso di Certificato Medico Agonistico Sportivo. La quota d'iscrizione è libera, a partire da un minimo di 5 euro. L'incasso sarà interamente devoluto alla Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure Sant'Andrea.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione alla manifestazione e un gadget.
La classifica, stilata a cura del Servizio Cronometraggio di Uisp La Spezia, prevede la premiazione dei primi 3 uomini e delle prime 3 donne. Prevista anche l'estrazione di una lotteria indetta con premi offerti dallo Spezia Calcio, il cui ricavato andrà anch'esso al reparto di Pediatria del Sant'Andrea.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale